Dal 9 al 2 giugno sarà possibile produrre domanda di mobilità per altra provincia rispetto a quella di servizio.

Le funzioni per la presentazione delle domande di mobilità relative alle fasi B1 e B2 (per gli assunti entro il 2014/15) dell'Allegato 1 al CCNI relativo alla mobilità 2016/17 saranno disponibili a partire dal 12 maggio p.v., per questo motivo la chiusura di tutte le funzioni relative alla mobilità interprovinciale (fasi B,C e D) è prorogata sino al giorno 2 giugno p.v.

Il MIUR ha predisposto una sezione dedicata: link

Per avere assistenza nella compilazione della domanda sarà possibile chiedere online la prenotazione di un appuntamento compilando il "Modulo per essere richiamati al fine di prenotare un appuntamento per la compilazione della domanda di mobilità" al seguente link

Si raccomanda di arrivare all'appuntamento con i moduli da allegare compilati in forma telematica per velocizzare la procedura di inserimento degli allegati alla domanda e avere le idee chiare sull'ordine delle preferenze.

Per i docenti, al fine di rendere la procedura più veloce, si possono scaricare i seguenti file, compilarli con i servizi, caricarli in una pennetta da portare il giorno dell'appuntamento:

- All. D Scuola Primaria/Infanzia: https://goo.gl/8fjl65
- All. D Scuola Secondaria: https://goo.gl/rm3Juw
- Dichiarazione personale: https://goo.gl/Wpb1Mh (utilizzare solo le parti di interesse)
- Dichiarazione servizio continuativo: https://goo.gl/7HTYvP
- Dichiarazione 104 per assistenza: https://goo.gl/kRNeBg
Per scaricare gli allegati precedenti: dopo averli aperti cliccare su File/Scarica come...

- Altre dichiarazioni: Docenti  ATA (dopo l'apertura dell'allegato, per scaricarlo, cliccare in alto a destra sulla freccetta nel quadratino (separa) e dalla finestra che si apre cliccare su "File/Scarica come"

Fondamentale è la compilazione della dichiarazione dei servizi (All. D) e la dichiarazione personale (moduli ministeriali).

Visto che la procedura polis permette di scegliere 100 ambiti e 100 province si raccomanda di aver ben chiaro l'ordine delle sedi da esprimere per evitare che la consulenza duri troppo e crei lunghe file di attesa.