Termini per la notifica dei punteggi e per la pubblicazione dei movimenti salvo proroghe:

  • per la scuola dell’infanzia il termine ultimo di comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili è fissato al 22 maggio 2017, mentre la pubblicazione dei movimenti al 19 giugno 2017;
  • per la scuola primaria il termine ultimo di comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili è fissato al 22 maggio 2017, mentre la pubblicazione dei movimenti al 9 giugno 2017;
  • per la scuola secondaria di primo grado il termine ultimo di comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili è fissato al 15 giugno 2017, mentre la pubblicazione dei movimenti al 4 luglio 2017;
  • per la scuola secondaria di secondo grado il termine ultimo comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili è fissato al 3 luglio 2017, mentre la pubblicazione dei movimenti al 20 luglio 2017.

Quindi le notifiche della validazione dei punteggi delle domande di mobilità presentate arriveranno entro il 22 maggio 2017 per le scuole dell’infanzia e della primaria, entro il 15 giugno 2017 per le scuole secondarie di I grado e infine entro il 3 luglio per la secondaria di II grado.

Chi intende revocare la domanda già presentata può farlo entro 10 giorni precedenti il termine ultimo per la comunicazione al SIDI.

Chi ha già presentato la domanda di mobilità deve attendere l’atto di notifica dell’avvenuto riconoscimento del punteggio della domanda. Questa notifica dovrebbe arrivare nell’archivio delle istanze online.

Si ricorda che nel comma 2 dell’art.3 dell’O.M. n.221/2017 è specificato che le domande presentate dal personale dichiarato soprannumerario dopo la scadenza del termine relativo al personale docente e di quello relativo al personale A.T.A. o dal personale destinatario di nomina giuridica a tempo indeterminato successivamente al termine di presentazione delle domande di mobilità, devono essere presentate su modello cartaceo ed inviate all’Ufficio scolastico territorialmente competente per il tramite delle istituzioni scolastiche di servizio entro i termini per la comunicazione a SIDI delle domande del proprio ruolo.
Analoga possibilità è consentita al personale che ha richiesto e non ottenuto la mobilità professionale verso i licei musicali.