da orizzontescuola.it

Intervista al Segretario Generale

“In questi giorni, la segreteria generale del sindacato è impegnata su numerosi fronti, in particolare sugli organici della scuola, intaccati dai tagli alla spesa pubblica. La questione riguarda soprattutto l’organico del personale ATA, indispensabile al buon funzionamento della scuola”.

Ha dichiarato il segretario generale dello SNALS –CONFSAL  prof.ssa Elvira Serafini

Ha sottolineato, inoltre, l’impegno del sindacato a risolvere in tempi brevi la grave carenza che si registra nell’organico dei “DSGA”. Il sindacato, a tale scopo, ha allo studio una proposta per risolvere il problema, attraverso concorsi interni riservati a tutti  i docenti titolari sul potenziamento, a domanda e in possesso di lauree coerenti con la figura professionale del DSGA.

Va apprezzato tantissimo il lavoro svolto dagli assistenti amministrativi nella sostituzione dei DSGA e pertanto quando parliamo di concorso interno ci riferiamo anche a questo personale che merita grande attenzione da parte del sindacato. Dal 2011 si aspetta il concorso per DSGA ma a tutt'oggi  non si hanno ancora notizie certe.