Sono tante le mail e i messaggi pervenuti dalla scuola reale e dagli iscritti sulle iniziative che il sindacato, a tutela del personale, deve promuovere.
 
Pertanto, dopo l'incontro di ieri tra governo sindacati e vista l'approvazione del DDl nelle prossime giornate di maggio, sono previste numerose iniziative.
 
In allegato la locandina dell'iniziativa unitaria del 15 maggio p.v.. Sono stati contattati tutti i gruppi parlamentari.
 
Per il 18 e 19 è organizzata in Piazza Montecitorio dalle ore 16.00  l'iniziativa di FLC CGIL, CISL, UIL, SNALS, GILDA aperta a tutto il mondo della scuola e della società civile (innanzitutto anche con genitori e studenti) "a microfono aperto" con interventi a staffetta per la difesa della scuola pubblica.
Sostanzialmente, nelle giornate previste per l'approvazione della legge, cerchiamo di far diventare il nostro presidio "la Piazza della scuola italiana" e trasmettere in diretta (se ci riusciamo) ciò che accade in aula con ciò che saremo capaci di fare in piazza.
 
Per il pomeriggio del 25 maggio, inoltre, si prevede una manifestazione unitaria: percorso S. Maria Maggiore - SS. Apostoli.
Vi terremo informati
 
Chiediamo di dare massima diffusione alle iniziative e di partecipare tutti!