Indice articoli

Patronato: servizi via mail   

logo trasparente snals

Patronato INPAS Confsal

Sede Provinciale di Roma (Trastevere)

via Leopoldo Serra, 5 00153

 

offre servizi di consulenza, assistenza e tutela in favore anche dei lavoratori della scuola in relazione soprattutto ai seguenti servizi e prestazioni:

  • sostegno del reddito: NASPI (docenti scuole e personale ATA).

  • sistemazione della posizione contributiva del personale della scuola attraverso le domande di: RISCATTO SERVIZI VARI – COMPUTO DEL SERVIZIO PRE-RUOLO – RICONGIUNZIONE CONTRIBUTI DA DATORI DI LAVORO PRIVATI – ACCREDITO FIGURATIVO DELLA MATERNITA – ACCREDITO DEL SERVIZIO MILITARE – RISCATTO LAUREA (anche agevolato).

  • pensioni: PENSIONE DI VECCHIAIA – PENSIONE ANTICIPATA – PENSIONE QUOTA 100 – OPZIONE DONNA - APE SOCIALE – APE VOLONTARIO – PENSIONE DI INABILITA' - PENSIONI SUPPLEMENTARI DI VECCHIAIA – PENSIONE DI REVERSIBILITA' – RATEI MATURATI E NON RISCOSSI – QUANTIFICAZIONE ANTICIPO TFS/TFR.

  • disabilità e invalidità: RICONOSCIMENTO INV CIV E 104 – PENSIONI DI INVALIDITA' (accompagno etc..)

l'assistenza è completamente gratuita, basta solo autorizzare il Patronato firmando il mandato e la liberatoria dopo aver scritto una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonato allo 06/58893313 06/58893314 dal lun al gio 9/12 – 15/18, ven solo 9/12.


 

DOCUMENTI NECESSARI PER LA DOMANDA DI PENSIONE

A partire da oggi il Patronato INPAS Provinciale Roma svolgerà l'attività di previdenza e assistenza sociale SOLO VIA MAIL.

Pertanto gli iscritti SNALS di Roma per trasmettere le domande all'INPS dovranno mandarci una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
Alla mail si dovranno allegare il mandato, la liberatoria (firmati)  e una copia del documento di identità e codice fiscale.

Tutte le altre informazioni che dovessero servire verranno poi da noi specificate nelle mail che seguiranno all'incarico.
Dopo aver trasmesso la domanda all'INPS sarà nostra cura inviare all'assistito tutte le ricevute attestanti il protocollo.

sito: http://www.ilpatronato.it/