Per l’a.s. 2023/24

  • il personale docente, educativo nonché gli insegnanti di religione cattolica potranno presentare le domande dal 15 giugno al 5 luglio 2023;
  • il personale ATA potrà presentare le istanze dal 21 giugno al 7 luglio 2023.

 

  • Relativamente al personale docente si comunica che per l’anno scolastico 2023/24 l’area Istanze On Line per la presentazione delle domande sarà aperta dal 15 giugno al 5 luglio 2023.
    Le istanze di utilizzazione e di assegnazione provvisoria del personale educativo e degli insegnanti di religione cattolica saranno presentate, secondo le medesime scadenze su indicate, avvalendosi del modello di domanda pubblicato sul sito del MIM nella sezione Mobilità e devono essere presentate, secondo le modalità previste dal Codice dell’amministrazione digitale (es. posta elettronica certificata), all’Ufficio scolastico territorialmente competente.
    Come per gli anni precedenti le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie sugli insegnamenti specifici dei licei musicali e coreutici avverranno secondo le regole generali di cui all’Allegato 1 del CCNI.
  • Le istanze di utilizzazione e di assegnazione provvisoria del personale ATA potranno, invece, essere presentate a partire dal 21 giugno al 7 luglio 2023.
    Le domande del predetto personale dovranno essere presentate, come negli anni scolastici precedenti, avvalendosi del modello di domanda che sarà reso disponibile nella sezione Mobilità del sito del MIM e dovranno essere inviate, secondo le modalità previste dal Codice dell’amministrazione digitale (es. posta elettronica certificata), all’Ufficio scolastico territorialmente competente.

 

Le operazioni sono normate dal CCNI concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed A.T.A. sottoscritto in data 8 luglio 2020 in vigore per gli anni scolastici relativi al triennio 2019/20, 2020/21 e 2021/22 e la cui validità è prorogata per l’anno scolastico 2023-24 con Intesa del 13 giugno 2023.

link alla sezione dedicata di MIM

nota MIM del 14/06/2023

nota dell'ATP di Roma

 

L'assistenza per gli iscritti SNALS-Confsal
in presenza o da remoto solo su appuntamento

 banner chiedi appuntamento    banner iscriviti allo snals