Lo SNALS CONFSAL di Roma, promuove un corso per l’accesso al Tirocinio Formativo Attivo per attività di sostegno – IV Ciclo - indetto dal Miur con DM 92 dell’8 febbraio 2019
Il corso è articolato in sei incontri in presenza per le tematiche generali e in modalità online.
Nello specifico, il corso on line sarà focalizzato sull’acquisizione di competenze inerenti l’apprendimento delle metodologie, degli strumenti e delle tecniche, utili a supportare ed accompagnare i candidati nell’espletamento della procedura di preselezione del TFA, sia per le prove preselettive che per la prova scritta e orale.

Il costo del corso è pari a euro 100,00 per gli iscritti allo Snals (o loro familiari) e di euro 300,00 per i non iscritti, e fornisce il seguente pacchetto formativo:

  • sei incontri in presenza. Gli incontri, tenuti da dirigenti scolastici e personale altamente qualificato, saranno per 2 giorni a settimana da decidere al primo incontro che si terrà presso il Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II di Roma al raggiungimento di almeno 10 partecipanti e si concluderanno entro il 13 aprile;
  • Piattaforma online -  strutturata da una sezione di studio e di preparazione fruibile completamente in rete. La sezione comprende una lezione in slide ed una conseguente batteria di test per esercitazioni sulla prova preselettiva.

Il versamento, entro la data di scadenza delle iscrizioni, va effettuato al seguente IBAN: IT74C0760103200000063263008 intestato alla Segreteria Provinciale SNALS-Confsal di Roma - Causale: corso di formazione TFA SOSTEGNO IV CICLO. Candidato: nome e cognome. Sede: Roma.

Le adesioni, corredate dalla copia del bonifico e dalla copia del modulo di iscrizione allegato, si raccolgono entro e non oltre Mercoledì 26 Marzo 2019 alle h 20 e  vanno consegnate a mano presso la sede territoriale dello Snals di Roma oppure via mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

locandina del corso

Programma del corso

REGISTRATI AL CORSO