Hai conseguito i 24 CFU con il possesso del titolo di laurea?

ADERISCI ALL’AZIONE LEGALE SNALS-CONFSAL ENTRO IL 30/10/2019

PER L’INSERIMENTO IN II FASCIA DI ISTITUTO

Lo SNALS sta predisponendo una azione collettiva per l’inserimento in seconda fascia di tutti coloro che sono stati lesi dalla disposizione ministeriale D.M. n.374/17 che ha precluso l’inserimento in “seconda fascia “ delle Graduatorie di Circolo e di Istituto del personale docente a coloro in possesso di titolo di laurea e 24 CFU.

Tale iniziativa è intrapresa sulla base delle sentenze favorevoli del Tribunale di Roma, del Tribunale di Cassino e del Tribunale di Siena - nonostante le sentenze negative del Tar- con le quali è stato affermato, con forza, il valore abilitante della laurea unitamente ai 24 CFU e la conseguente disapplicazione del provvedimento ministeriale D.M. n. 374/17.

I docenti interessati, per ricevere le informazioni utili sulla documentazione necessaria per aderire al ricorso, possono contattare la sede dello SNALS di Roma, Largo Brancaccio 63 per compilare la scheda di adesione oppure compilare il modulo online al seguente link: azione 24 crediti.

I giorni in cui è possibile portare la documentazione richiesta e firmare il mandato presso la sede di L.go Brancaccio sono il martedì e il mercoledì dalle 15:30 alle 18:30.

modello A3

Il modello A3 dovrà essere trasmesso a far data dalla pubblicazione del Decreto ed entro il termine del 18 ottobre 2019, tramite raccomandata A/R, PEC o consegna a mano con rilascio di ricevuta ad una istituzione scolastica della provincia prescelta.

Resta confermata la data del 30 ottobre per la presentazione dei documenti per il ricorso.

Si raccomanda di modificare la sezione C1 (titolo di accesso) inserendo a mano un quadratino e barrandolo con la dicitura a lato "24 CFU + laurea".

Per usufruire della tutela legale è indispensabile essere iscritti al sindacato e pagare € 20 per spese legali relative al versamento del contributo unificato.

scarica il volantino