Seminario RSU e Terminali associativi

 

Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero del personale del Comparto Istruzione e ricerca sottoscritto il 2 dicembre 2020

 

Protocollo di intesa a livello di Istituzione Scolastica: i criteri specifici del contingente della singola scuola necessari a garantire i servizi essenziali in coincidenza di scioperi proclamati in alcune circostanze specifiche. 

27 gennaio 2021 (h.18:00-20:30)  

 

In data 2 dicembre 2020 è stato sottoscritto tra ARAN e OO.SS.  del comparto scuola e dalle rispettive confederazioni un nuovo accordo Accordo sulle garanzie dei servizi minimi in caso di sciopero.  

Data l’unificazione dei comparti, si è reso necessario procedere ad un nuovo protocollo d’intesa sui servizi pubblici essenziali in caso di sciopero, poiché i protocolli precedenti erano riferiti a settori circoscritti del pubblico impiego (ad es. il nostro era riferito solo al comparto scuola, mentre questo si riferisce anche a Università e Ricerca).

La scadenza per la sottoscrizione del protocollo di istituto è fissata al 12 febbraio (30 gg dopo l’entrata in vigore del protocollo nazionale).

Il seminario, in modalità webconference, attraverso l’applicativo classroom.google.com, costituirà un momento di confronto sulle principali novità che hanno riflessi sul comportamento dei lavoratori e del D.S. e anche sulla nostra scelta organizzativa al tavolo come delegazione trattante.  

Per poter partecipare all’incontro in webconference il personale interessato deve iscriversi (se non lo ha già fatto in occasione del precedente incontro) a classroom Formazione RSU e Terminali associativi al seguente link: Formazione RSU e Terminali associativi

 

All’interno della classroom si trova il link per partecipare alla videoconferenza.

Si precisa che serve account Gmail.