Concorso a Dirigente Scolastico

Corso di preparazione ai test preselettivi e alla prova scritta

In vista della pubblicazione del Regolamento già approvato dal C.S.P.I. e dell’imminente Bando del Concorso per Dirigenti Scolastici, lo SNALS provinciale di Roma, forte dell’indiscusso successo della precedente edizione, propone un corso di formazione mirato, in prima battuta, al superamento della prova preselettiva.

A differenza del precedente concorso, in questa edizione la batteria di test non sarà resa nota prima ai candidati. Pertanto, il corso, tenuto da un formatore esperto con qualifica dirigenziale, con pluriennale esperienza nella preparazione ai concorsi del M.I. (concorso per Dirigenti Scolastici, Concorso per Dirigenti tecnici, Concorso ordinario e straordinario, Prova di ammissione al TFA,…) oltre a fornire una completa ed esaustiva preparazione sui nove ambiti disciplinari di interesse, avrà un taglio calibrato e finalizzato al superamento, nell’ordine:

  1. della prova preselettiva (primo banco di prova),
  2. della prova scritta
  3. della prova orale.

Si tratta di un vero e proprio accompagnamento graduale ai diversi step del cursus concorsuale, con un taglio pragmatico, teso a sviluppare essenzializzare la preparazione su nuclei tematici irrinunciabili.

Il corso è rivolto esclusivamente agli iscritti Snals e a chi si iscrive al nostro sindacato.
Per iscriversi al sindacato cliccare sul seguente link: https://snalsroma.org/index.php/servizi/iscriviti-allo-snals.
 

LINK ALLA LOCANDINA con il programma e il calendario

 

Il contributo, comprensivo di iscrizione al sindacato, è pari a € 250,00.

 

Per iscriversi al corso occorre compilare il modulo di richiesta di partecipazione

CLICCANDO QUI entro l'19 marzo 2022.
(l'invito di iscrizione alla piattaforma classroom sarà inviato successivamente alla compilazione del presente modulo e comunque prima dell'inizio dei corsi)

Per entrare nella piattaforma e compilare il modulo di registrazione al corso è necessario avere un indirizzo di posta elettronica con dominio @Gmail

Se non hai un account goggle puoi crearlo QUI.